Finanziamento
L’IRB è sostenuto da individui, famiglie e istituzioni che condividono la sua missione di far progredire la ricerca biomedica, in particolare riguardo all’immunologia e ai meccanismi di difesa immunitaria. Oltre a finanziamenti pubblici e competitivi, la Fondazione Helmut Horten, la Fondazione Gustav & Ruth Jacob e altri donatori sono essenziali per rendere possibili le attività di ricerca e di insegnamento dell’IRB.
La Fondazione Helmut Horten sostiene da 48 anni il sistema sanitario in Svizzera, in particolare attraverso donazioni a centri di ricerca medica. Nel campo della ricerca medica fondamentale, la Fondazione promuove anche il lavoro accademico degli studenti negli istituti di ricerca svizzeri. La Fondazione è stata creata nel 1971 da Helmut Horten. In seguito alla sua morte, sua moglie la contessa Heidi Goëss-Horten ha assunto la responsabilità della Fondazione.
La Fondazione Gustav & Ruth Jacob è stata fondata nel 2001 con l’obiettivo di promuovere in Svizzera e all’estero la ricerca scientifica dedicata alla lotta contro le malattie umane nonché la formazione di giovani ricercatori.
Facebook / Twitter